freenet logo

Il progetto Freenet

freenet symbol

--- ricablare Internet ---

navigatore
donazioni
grazie a...
Ospitato da:
SourceForge
&
Dominio donato da:
Edward Alfert
Mousetracker.com

• Questo documento è disponibile in una versione più aggiornata in inglese qui.

Inglese

Traduzione How-to

Se siete interessati a tradurre il contenuto di questo sito, questa pagina vi dirà come.

1. Verificare se una traduzione già esiste o è in corso

Potete fare questo controllando se la vostra lingua è già disponibile sul sito nel repository del sito CVS . Se la vostra lingua già esiste controllate la condizione della traduzione che può essere già in corso o appena cominciata.

2. Partecipa alla Mailing list

Se siete interessati a cominciare una nuova traduzione, riprendendo una traduzione che è stata interrotta o aiutando una traduzione in corso, scrivete alla mailing list di Freenet e presentatevi.

3. Strumenti di SourceForge

Dopo che vi sarete presentati, dovrete familiarizzare con il CVS e SSH. Potete trovare le informazioni necessarie su questi strumenti alla pagina della documentazione di Sourceforge.

4. Diventare uno Sviluppatore

Una volta che avete acquisito una certa dimestichezza/conoscenza con queste tecnologie, allora dovrete registrarvi come membro di Sourceforge . Una volta che avete selezionato il vostro username, spedite una email a Ian Clarke in modo tale che lui possa aggiungervi come sviluppatore del website e darvi l' accesso al CVS.

5. Imparare il Sistema

Una volta che avete accesso al CVS dovreste verificare il modulo "www" ed esaminarlo completamente. Parecchie traduzioni sono già in corso. Puoi imparare da quelle già svolte. Ed usare quindi la mailing list.

Ci sono alcune regole semplici per fare una nuova traduzione...

  • Creare una directory in "www/lang /" in cui aggiungere il codice della lingua con 2 caratteri o la forma "xx-yy" del paese di riferimento (en-gb, zh-tw). Lo stile 2-character è preferito ove possibile.
  • Mantenere la stessa struttura della directory della traduzione come per l'inglese è di norma "en" con le sottodirectory del *contenuto* e dei *blocks*.
  • Disporre una copia di www/lang/en/index.php nella vostra directory root
  • Disporre i documenti tradotti nella vostra directory.
  • Non disporre alcun documento non tradotto nel vostra directory. Il sistema utilizzererà automaticamente la versione inglese qualora non trovi una versione tradotta.

6. Aggiungere La Vostra Traduzione

Aggiungere i vostri archivi tradotti al deposito di CVS. Si noti che aggiungere semplicemente le pagine web al CVS non significa che i vostri documenti siano immediatamente sul webserver. Uno script, infatti, periodicamente permette di aggiornare il sito da CVS.

7. Ricevere i Nostri Ringraziamenti

Grazie per aver reso Freenet e la battaglia per la libertà d'espressione più accessibili a tutto il mondo.

Il materiale contenuto in questo sito è distribuito sotto la Gnu Documentation License , disponibile anche qui in italiano.