Come arrivare ad eprivacy

05-05-2015
"I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i propri popoli."
V (da John Basil Barnhill)

Il luogo del congresso è la Nuova Sala dei Gruppi situata nel Palazzo dei Gruppi della Camera dei Deputati a cui si accede direttamente da via Campo Marzio n. 78.

All'ingresso ci saranno controlli d'accesso di tipo aeroportuale. È disponibile un guardaroba gestito dal personale della Camera.

Palazzo dei Gruppi è a poche centinaia di metri da piazza Montecitorio dalla parte del cinema Quirino, imboccando via degli Uffici del Vicario e poi svoltando sulla destra.

Arrivare in automobile è praticamente impossibile.

È possibile arrivare a piedi direttamente dalla Stazione Termini, sono circa 2.5 km di passeggiata molto piacevole che passa da Piazza della Repubblica, Largo di Santa Susanna, Via Veneto a scendere, Piazza Barberini, poi in discesa lungo Via del Tritone, passando a poche centinaia di metri da Fontana di Trevi o Piazza di Spagna, poi si provegue per Largo Chigi, Piazza Colonna e finalmente si arriva a Piazza Montecitorio. Per completare l'intero percorso saranno necessari 45-60 minuti.

Una parte di questa strada può essere percorsa in metropolitana, la linea A dalla Stazione Termini a Piazza Barberini e poi percorrere l'ultimo chilometro a piedi. (circa 30')

Usando invece il bus 85 si può arrivare fino a Piazza di San Silvestro, adiacente a Largo Chigi e lì proseguire per gli ultimi 500 metri davanti a Palazzo Chigi e Montecitorio. (circa 35')

Un'altra possibilità è prendere uno qualsiasi degli autobus sulla direttrice di Via Nazionale (40,64,170,H), scendere a Piazza Venezia, fare 200 mt fino alla fermata del Corso / Santissimi Apostoli e prendere un qualsiasi autobus e scendere a Largo Chigi dopo due fermate. Poi, come prima, fare Piazza Colonna e Montecitorio.

Dalla stazione un taxi invece può portarvi direttamente davanti all'ingresso della Sala per una spesa di circa 10-15 euro.